Vibrazioni Rock - Il nuovo CD della Banda di Staffolo

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Giovedì 14 Dicembre 2017, 05:17
  Home | About us | Contatti | Pubblicazione Eventi | Privacy Policy Profili: Seguici su TwitterSeguici su Facebook   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI, CONCORSI, FESTIVALBANDE NEL WEBLINKS
Musicup - II Concorso Internazionale per Bande Giovanili - Castions di Strada (UD)
17 Marzo 2016 - Articoli - Bande Versione stampabile
Comincia alla grande il viaggio della Pentamusa Wind Orchestra
Primo posto in prima categoria al concorso A.M.A. Calabria di Lamezia Terme (Comunicato Stampa a cura dell'Associazione)

Comincia alla grande il viaggio della Pentamusa Wind Orchestra

Grande successo domenica 13 marzo al XXIII concorso A.M.A.Calabria di Lamezia Terme per la Pentamusa Wind Orchestra diretta dal Maestro Salvatore Crimaldi, ultimo gruppo nato all'interno dell'Associazione PENTAMUSA, il cui stile inimitabile emerge ancora una volta con un'orchestra d'eccellenza che si classifica al primo posto nella prima categoria, con punti 92/100, ad un evento importante nel panorama bandistico nazionale.

La giuria, composta dai Maestri Franco Cesarini, Andrea Loss, Alfio Zito, Alessandro Maglia, si è espressa unanimemente riconoscendo la grande qualità dell'ensemble, e le possibilità ancora non espresse del gruppo.

L'Orchestra, composta da 53 elementi delle cinque associazioni che compongono PENTAMUSA, diplomati e studenti al conservatorio, vuole essere una orchestra d'elite che si propone di seguire un indirizzo di orchestra diverso dal concetto tradizionale della banda italiana, senza inventare nulla di nuovo, ma solamente osservando quello che avviene da 100 anni in tutta Europa a livello di repertorio, attività e didattica.

"Un'altra eccellenza della nostra Associazione e del Nebroideo che porta fama e successo fuori dal nostro territorio, regalando emozioni e soddisfazioni soprattutto a chi crede e lavora tanto per la realizzazione dei nostri progetti. Abbiamo affrontato una prova sfiorando quasi la perfezione... 92 punti netti su 100 sono un eccellente risultato per un'orchestra che è nata poco meno di due mesi fa. Un periodo di prove intense che hanno visto "sacrificare" anche i fine settimana per un progetto ambizioso che ci porterà grandi soddisfazioni." dice il presidente Marco Salpietro.



Boario Edizioni Musicali: dal 1923 passione per la musica che si fa sentire
Mondus Novus
Gomalan Brass Quintet - Ten Years
 
L'angolo di Tim Reynish - La nuova rubrica di MondoBande.it!
 RECENSIONI
Leccesina
Leccesina
Di Giuseppe Piantoni
Medea
Medea
di Giuseppe Piantoni
Strumenti, suoni e colori della banda
Strumenti, suoni e colori della banda
Per conoscere e comprendere l'affascinante tradizione della Banda
Antonio Martino
2014 Editrice Salentina - Galatina
Fantastic in band
Fantastic in band
Associazione Banda Musicale Città di Orzinuovi
Direttore: Giancarlo Locatelli
Centocinquant'anni di Banda
Centocinquant'anni di Banda
La Banda Cittadina di Darfo Boario Terme ha raccolto in un bel libro tutta la sua storia, tutta da scoprire
... Tutte le recensioni 
Avviso a Compositori, Editori, Autori, ecc.: per una recensione su MondoBande.it di brani, libri o metodi, CD e DVD, contattateci.