Vibrazioni Rock - Il nuovo CD della Banda di Staffolo

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 19 Settembre 2017, 19:15
  Home | About us | Contatti | Pubblicazione Eventi | Privacy Policy Profili: Seguici su TwitterSeguici su Facebook   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI, CONCORSI, FESTIVALBANDE NEL WEBLINKS
30 Marzo 2015 - Articoli - Concorsi Versione stampabile
Alla Fiera di Cremona dal 25 al 27 settembre 2015
Cremona Mondomusica apre al mondo dei fiati e si presenta fin da subito con un grande appuntamento dedicato alle bande: il Concorso Bandistico Internazionale “A. Ponchielli”.

Alla Fiera di Cremona dal 25 al 27 settembre 2015

  • Il più importante appuntamento fieristico mondiale dedicato agli strumenti di alta qualità, che già riunisce archi, piano e chitarra acustica, da quest'anno ospiterà anche una sezione espositiva di fiati e ottoni.
  • Per coinvolgere fin da subito questo nuovo grande settore, CremonaFiere lancia un concorso bandistico internazionale che vedrà la presenza di giurati di fama mondiale come Arturo Andreoli, Fulvio Creux e André Waignein.

Cremona, 11 marzo 2015 – Mondomusica, Piano Experience, Acoustic Guitar Village, tre Saloni che rappresentano l'appuntamento principale a livello mondiale per gli strumenti musicali di alta gamma, quest'anno si arricchiranno di una nuova sezione espositiva dedicata agli strumenti a fiato.

Una novità importante, che rafforza la posizione di Cremona in ambito internazionale come una delle principali capitali della musica, e apre nuove e interessanti connessioni con i mondi degli archi, dei pianoforti e delle chitarre classiche ed acustiche.

Per lanciare subito con forza questa nuova iniziativa, CremonaFiere ha coinvolto il variegato e ampio universo delle bande musicali, che rappresentano i maggiori compratori di fiati e ottoni, con un Concorso Internazionale che si pone fin da subito come uno dei più qualificati a livello italiano, grazie ad una giuria che vede la presenza di personalità di spicco del settore come Arturo Andreoli, Fulvio Creux e André Waignein.
I tre giudici internazionali hanno colto subito la portata di questa nuova iniziativa ed hanno aderito con entusiasmo all'invito di CremonaFiere, e rappresentano certamente una delle maggiori attrattive del Concorso per tutte le bande, che avranno la possibilità di esibirsi di fronte a una giuria così qualificata.

Come fare ad iscriversi:

Info e approfondimenti:



Boario Edizioni Musicali: dal 1923 passione per la musica che si fa sentire
Mondus Novus
Marco Pierobon - Soffia la Musica
 
L'angolo di Tim Reynish - La nuova rubrica di MondoBande.it!
 RECENSIONI
Leccesina
Leccesina
Di Giuseppe Piantoni
Medea
Medea
di Giuseppe Piantoni
Strumenti, suoni e colori della banda
Strumenti, suoni e colori della banda
Per conoscere e comprendere l'affascinante tradizione della Banda
Antonio Martino
2014 Editrice Salentina - Galatina
Fantastic in band
Fantastic in band
Associazione Banda Musicale Città di Orzinuovi
Direttore: Giancarlo Locatelli
Centocinquant'anni di Banda
Centocinquant'anni di Banda
La Banda Cittadina di Darfo Boario Terme ha raccolto in un bel libro tutta la sua storia, tutta da scoprire
... Tutte le recensioni 
Avviso a Compositori, Editori, Autori, ecc.: per una recensione su MondoBande.it di brani, libri o metodi, CD e DVD, contattateci.